Comunicato

Comunicato

Ciao,

alla fine dell’anno decadrà il mio incarico di responsabile di categoria del F3K.
Mi succederà Carlo Rosso, al quale vanno i miei migliori auguri di proseguo della attività che mi ha coinvolto negli ultimi cinque anni.
Carlo è decisamente innamorato della categoria, le motivazioni che lo alimenteranno sono forti.

Non mancherà un graduale passaggio di consegne da parte mia, a che vi sia una continuità del lavoro fatto, sopratutto adesso che sembra si stiano affacciando tanti volti nuovi.
Soffriamo per essere una categoria un po’ di nicchia, sopratutto a causa delle sue peculiarità dovuta al lancio ed alla relativa prestazione atletica richiesta, alla necessità di comprendere le regole e maturare l’esperienza di gare multi task, ampiamente ripagate dalla adrenalina che ne scaturisce nel compiere un “bel” volo. Il riuscire ad accompagnare i novizi nel percorso di crescita sta vedendo una maggiore attenzione da parte dei “vecchi”, il che comporta la formazione di gruppi di appassionati un po’ ovunque. Ne abbiamo a Bologna, a Padova, a Firenze ed in espansione in Toscana, a Fermo ed un timido risveglio a Roma e dintorni.

La pandemia non ci sta aiutando, con i calendari soggetti a continue revisioni, come difficoltosi gli spostamenti per poter fare anche una semplice giornata di voli in compagnia.
Giorni migliori arriveranno, per cui un supporto generale nei confronti Carlo farà sì che ci troveremo pronti a ripartire alla grande al momento opportuno.
Da parte mia un grazie a tutti coloro che in questi anni mi hanno supportato, aiutato o criticato con fini costruttivi, che fosse per la gestione del sito F3K Italia, per il prodigarsi nella organizzazione delle gare o per seguire ed aiutare chi ne aveva bisogno.

Ciao,
Ciura